Rasoio elettrico professionale - Taglia/Regola- Capelli e Barba, Acciaio inox e Oro 24k - Con 4 Adattatori, Funzionamento a Corrente o Batteria Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,97€ |
I motivi per investire in azioni Enel sono molti, e prescindono il tipo di operatività che si vuole intraprendere per portare a casa il risultato di fare soldi con la borsa. Sia che si guardi ai fondamentali per investimenti a medio e lungo termine, sia che si punti all'analisi tecnica, e a guadagni su operazioni protratte per pochi giorni come per poche ore, le azioni Enel, così come l'azienda che rappresentano, si dimostrano un investimento sicuro. Uno dei motivi consiste nei dividendi. Enel, che è una delle azioni del FTSE MIB, ovvero il paniere che racchiude le azioni delle 40 società italiane ed estere maggiormente capitalizzate sui mercati gestiti da Borsa Italiana, staccherà anche quest'anno il dividendo, del valore di 0,14 euro ad azione, il 22 giugno; con un rendimento del 3,22% ed una politica di aumento dello stesso che è già stata annunciata fino al 2017.
Trarre guadagni dalle azioni Enel è solo questione di organizzazione e di intraprendenza. Innanzitutto potrete reperire le quotazioni in tempo reale della borsa di Milano facilmente e gratuitamente. Vi basterà mettere sul vostro motore di ricerca preferito i suddetti tag "quotazioni Enel", e vi si apriranno decine di siti con tanto di grafici dettagliati dell'andamento del titolo, con i vari riferimenti temporali, siano essi voluti a un minuto come a più giorni; nonché il valore dell'azione momento per momento. Osservare e studiare le oscillazioni di Enel vi darà un'idea precisa del vostro stile di trading preferito, e del tipo di operatività temporale che più vi aggrada, insieme a un'idea dell'ampiezza media dei movimenti della suddetta; ancor prima di avere gli strumenti per investirci. Si può infatti trarre beneficio sia dai piccoli movimenti giornalieri come da quelli di lungo periodo, scommettendo sul rialzo come sul ribasso.
Dopo aver analizzato l'andamento di Enel, nei periodi voluti e senza impegno, grazie agli strumenti gratuiti reperibili immediatamente nella rete, saremo pronti a fare sul serio e a cercare la SIM (Società di Intermediazione Immobiliare) che ci permetterà di negoziare il titolo azionario, così come le altre azioni della borsa italiana ed estera volendo, comodamente da casa dal nostro computer; fornendoci nel contempo quotazioni, grafici professionali e notizie precedentemente reperite in maniera autonoma e amatoriale. Rimarrà solo da decidere su quali circuiti operare, scegliendo tra la tradizionale borsa di Milano e il mercato dei derivati, quali Forex o CDF (contratti per differenza). La discriminante principale per questa scelta sarà essenzialmente il capitale a disposizione, per via della leva finanziaria che i derivati forniscono, utili per operare anche con poche centinaia di euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO