Assicurazione auto on line

Il primo passo da compiere quando si è alla ricerca di un'assicurazione auto online è visitare il sito della propria compagnia di assicurazione! Sembra paradossale ma non lo è. Infatti quasi tutte le compagnie offrono assicurazioni scontate sui propri siti e potremmo trovare anche quella di cui si è già titolari ma a prezzi più bassi.

L'altra modalità è quella tramite i motori di ricerca generali. Infatti, oltre al risultato della richiesta, appaiono nelle prime posizioni anche dei link pubblicitari delle compagnie assicurative contenente il più delle volte delle ottime offerte.

Infine, la soluzione più utile è quella dei siti specializzati nei confronti dei prezzi dei servizi acquistabili online. In pratica si tratta di piattaforme che chiedono tutti i dati necessari per avviare una ricerca tra le diverse opzioni delle compagnie, dando come risultato i migliori prezzi disponibili.Una volta ottenuto i risultati richiesti è buona norma non accontentarsi. Il passo successivo sarà verificare i criteri che abbiamo inserito in fase di impostazione. Sicuri di avere inserito tutte le opzioni di cui si ha bisogno? La casco è stata inserita? Il secondo conducente? Per non parlare delle opzioni supplementari, ... continua


Articoli su : Assicurazione auto on line


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Assicurazione auto online

      Risparmiare sull'assicurazione auto L'assicurazione auto online è oggi un prodotto molto venduto, preferito da molti clienti rispetto alle classiche assicurazioni auto stipulabili recandosi di persona presso gli uffici della compagnia a
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , quelle cioè che non rientrano nei contratti standard ma che possono essere molto utili. Basti pensare al tipo di assistenza stradale che viene offerta. C'è chi si limita ad una promessa vaga di intervento nel caso in cui la macchina fosse guasta, e chi al contrario offre non solo un rapido servizio di assistenza ma garantisce anche l'auto sostitutiva e costi di rimozione dell'auto contenuti se non assenti. Anche il numero dei km può incidere sensibilmente sul costo finale dell'assicurazione, quindi attenzione ai dettagli, fanno la differenza.

      Una volta scelta l'opzione che si ritiene più conveniente e più utile per il proprio stile di guida, occorre verificare se è già possibile procedere con l'acquisto. Infatti si può procedere al cambio di assicurazione quando è in scadenza la precedente. Per questo motivo tutti i siti che offrono questo tipo di servizio, grazie alla consultazione automatica del database delle polizze, vi segnalano se si può procedere con l'ultima fase, cioè l'acquisto vero e proprio. Le offerte assicurative, come tutte le offerte commerciali, hanno una scadenza. Di solito l'acquisto è previsto al massimo un paio di mesi prima della scadenza della propria polizza. Se si rientrasse in questo periodo non resterebbe altro da fare che usare la propria carta di credito per procedere all'acquisto del prodotto scelto. Adesso siamo ad un passo dalla nostra nuova assicurazione.

      L'acquisto dell'assicurazione auto on line è stato semplice e del tutto virtuale ma ora è necessario un doppio passaggio cartaceo. Il primo ci viene richiesto dall'assicurazione che invia i documenti da stampare e firmare all'email che avremo indicato. Si tratta del documento di sintesi, dell'informativa sulla privacy e del contratto. Una volta stampati e firmati dovremo scansionarli e inviarli alla compagnia tramite email o via fax. A transazione avvenuta riceveremo il tagliando provvisorio a cui farà seguito l'invio cartaceo dello stampato originale. Si tratta del documento contenente sia il tagliando da esporre sia tutti i dati relativi all'assicurazione stipulata, comprese le informazioni necessarie per le detrazioni fiscali.

      Con pochi minuti trascorsi al computer si è riusciti a risparmiare soldi e tempo per la nostra auto.

      Guarda il Video