Eni bolletta
Quando si parla di scadenze mensili, ci si preoccupa sempre di rispettare tutti i termini previsti dalle bollette per non incappare in penali da pagare poi nelle bollette seguenti. Per facilitare la vita a tutti i propri clienti, Eni ha pensato bene di creare un servizio ad hoc che possa ovviare a questo tipo di problema sicuramente fastidioso. Proprio per questo, dal sito di Eni è possibile visualizzare le bollette di luce e gas in formato pdf, richiederne la rateizzazione (ove previsto) e avere informazioni sulla bolletta successiva.
I vantaggi di questo servizio sono molteplici: primo fra tutti la sua immediatezza perché la bolletta viene ricevuta al momento della sua emissione senza dover attendere i tempi postali di spedizione. E' un servizio gratuito e senza alcun costo aggiuntivo.Con Eni, le agevolazioni offerte alla clientela sono proprio tante e non riguardano solamente l'opportunità di regolarizzare la propria bolletta online. Ad esempio,
... continua Articoli su : Eni bolletta
prosegui ... , si possono comunicare i propri consumi effettivi in modo da essere certi degli importi da pagare. E' presente anche lo storico delle letture in modo da monitorare i propri consumi e tenerli facilmente sotto controllo. Nell'area riservata alla clientela, fra l'altro, sono disponibili l'autolettura di luce e gas, l'estratto conto personale e tantissime altre importanti opzioni. Accedere a tutte queste funzionalità è veramente semplicissimo: è necessario registrarsi nel sito di Eni e, dopo aver compiuto l'accesso, si avrà a disposizione immediatamente tutto il necessario per essere costantemente aggiornati con le novità di Eni.
Scegliendo Eni, non solo è possibile accedere ai servizi presenti online ma si può anche decidere come impostare i propri consumi, adattandoli al proprio stile di vita.
Con l'Opzione Bioraria si può risparmiare moltissimo sulla bolletta se l'elettricità viene maggiormente concentrata nelle ore serali, nelle giornate festive e nei fine settimana. E' importante sottolineare che, questo tipo di opzione si può attivare esclusivamente da quelle utenze provviste di contatore elettronico teleletto.
Dal 1° luglio 2010, inoltre, l'AEEG ha provveduto che la tariffa bioraria sia automatica e che sia applicata in modo obbligatorio per tutti coloro che hanno questo tipo di contatore.
Ad ogni modo, dal sito di Eni è possibile modificare la propria offerta e decidere di passare alla tariffa bioraria.Quante volte è capitato di partire per le vacanze e scordarsi di pagare la bolletta della luce o del gas? E a chi non è mai capitato di dimenticare il bollettino delle utenze in scadenza a casa o al lavoro?
Eni ha proprio pensato a tutte le necessità della sua clientela e gli stessi servizi disponibili sul web sono presenti anche su smartphone e tablet! Con una semplice app, scaricabile dal sito di Eni, è possibile avere sempre e dovunque il resoconto delle proprie bollette e tutte le informazioni del proprio contratto Eni. La App di Eni è un'utility facile da usare, pratica e con un'interfaccia gradevole, resa ancor più intuitiva grazie ai grafici sempre aggiornati.
L'App è compatibile con i maggiori sistemi operativi: Android (versioni 2.2 e seguenti), iOS (dalla versione 5 alla 8) e Windows 8.