1 Litro DIESELSPRINT + 125 ml DIESELSPRINT PLUS - KIT ADDITIVO MANTENIMENTO PRESTAZIONI Sistemi di alimentazione Diesel Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,98€ (Risparmi 12,02€) |
Nel caso in cui si sia possessori di una carta PostePay e si voglia verificare il saldo disponibile e il saldo contabile, sarà necessario recarsi presso uno dei Postamat presenti sul territorio oppure registrarsi al sito delle Poste Italiane. Allo sportello Postamat l'operazione risulterà molto semplice in quanto basterà introdurre la PostePay, digitare il codice segreto personale, selezionare la voce estratto conto che comparirà sul video e scegliere se si vuole la visualizzazione direttamente sulla schermata o stampare l'estratto conto su carta. In entrambi i casi si troveranno in evidenza in alto o in basso rispetto all'estratto conto le due voci di saldo contabile e saldo disponibile. La lunghezza dell'estratto conto dipenderà da quante operazioni sono state effettuate in un mese o nell'arco di tempo scelto.
Se si desidera utilizzare invece il sito di Poste Italiane, occorre prima registrarsi per vedere il saldo della propria carta PostePay. Una volta effettuata la registrazione si passerà direttamente alla piattaforma in cui ci saranno i dati personali del titolare e della carta. Una volta fatto l'accesso comparirà una pagina di benvenuto in cui si troveranno elencati tutti i maggiori servizi delle poste. Fra queste voci cliccare successivamente sull’apposita sezione BancoPosta e selezionare la voce corrispondente a PostePay. Comparirà una colonna in cui si vedrà scritta la voce "saldo". A quel punto viene richiesto il codice a 16 cifre che si trova sulla parte anteriore della PostePay. Inserire il codice senza mettere gli spazi fra i numeri. A quel punto comparirà l’estratto conto della carta che sarà diviso in saldo contabile e saldo disponibile.
Sarà subito evidente che c'è una differenza fra il saldo contabile e il saldo disponibile della PostePay. Questo avviene perchè la voce contabile del saldo non viene aggiornata in tempo reale e quindi può non tenere conto di operazioni appena avvenute perchè non sono state ancora contabilizzate. Il saldo disponibile invece verrà sempre aggiornato in tempo reale in modo che il cliente possa disporre dei soldi per effettuare altri acquisti o pagamenti in tutta tranquillità. Per vedere i dati del saldo contabile aggiornati si dovranno aspettare solitamente 48 ore. Lo stesso ritardo nell'aggiornamento dei dati si potrà avere anche quando per esempio viene richiesto un rimborso oppure se all'ultimo momento viene deciso di annullare un'operazione. In quel caso invece sarà il saldo disponibile a risultare disponibile in maniera corretta entro 15 giorni lavorativi a seconda del circuito della carta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO