Motivo floreale groessenangepasste peluche Mutandine pannolino 5 pezzi di cotone biologico Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€ |
Per scegliere un conto deposito tra tutti quelli disponibili sul mercato è importante per prima cosa considerare alcuni fattori personali. Esistono conti deposito vincolati, che normalmente offrono tassi più vantaggiosi, ed altri non vincolati, con tassi di solito leggermente più bassi. E' quindi indispensabile che il risparmiatore chiarisca a sè stesso se la somma di denaro da destinare al conto deposito gli potrà essere necessaria nel breve periodo oppure se è una somma di cui certamente non avrà bisogno. Una volta individuato su quale tipologia di conto orientarsi sarà possibile valutare gli altri parametri per individuare i conto deposito migliori. I più remunerativi saranno ovviamente quelli che offriranno un tasso di interesse maggiore su periodi di tempo più brevi e che garantiscano una copertura sul capitale in caso di fallimento della banca, che in Europa è pari a 100.000 euro.
Albero della famiglia,dell'amicizia e dell'amore.Formato con 4 nomi.Scegli i nomi o le parole che desideri.Preparazione e spedizione in 1 giorno! Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Il mercato propone davvero tantissimi prodotti, spesso anche tramite banche online. Il periodo di tempo durante il quale lasciare il denaro depositato varia da un minimo di 1 mese fino a 60 mesi per un conto deposito vincolato. Per quelli non vincolati non esiste un limite massimo di tempo, ma è bene tenere monitorati eventuali cambiamenti nel contratto, che potrebbero variare. I tassi di interesse a partire dal 2009, in cui era possibile trovare tassi lordi da 4,50%, sono scesi molto. Ad oggi alcuni conti deposito con le migliori offerte sono: Banca Ifis che offre un tasso del 2,60% lordo ed un vincolo di 60 mesi con liquidazione interessi trimestrale, e Webank che propone 120 euro di sconto carburante TotalErg fino a gennaio 2016 a chi aprirà un conto vincolato per 1 anno depositando almeno 1000 euro.
Per un confronto del conto deposito migliore, è importante considerare l'importo di eventuali spese aggiuntive: l'imposta di bollo, i canoni mensili, il costo delle comunicazioni e quello di apertura e chiusura del conto stesso. Ad oggi questi servizi sono spesso a carico della banca, almeno per il primo anno. Sui tassi di interesse viene applicata la ritenuta di acconto pari al 26 % per cui è sempre bene considerare come valore di riferimento il tasso netto. Per chi fosse indeciso sul periodo di vincolo, Che Banca tra le migliori offerte propone un 1% lordo con possibilità di svincolo su richiesta. Per chi invece aveva già un conto deposito e desidera cambiarlo Banca Widiba propone un tasso lordo del 2,50% rottamando il vecchio conto deposito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO