Ultimamente le ricerche degli utenti si concentrano soprattutto sul miglior conto corrente on line che sembra essere il prodotto preferito di quanti siano alla ricerca di un cc versatile, facile da utilizzare e sicuro. I vantaggi di un conto corrente on line sono tanti in quanto permettono utilizzo più 'easy' delle diverse funzionalità grazie alla possibilità che c'è di non doversi recare necessariamente in una filiale fisica. Questo permette di azzerare i costi di gestione e di conseguenza pagare un canone minore. Fra le caratteristiche che gli utenti considerano preferenziali per la scelta di un conto on line c'è soprattutto la possibilità di effettuare tutti i prelievi gratuitamente da qualsiasi bancomat, indipendentemente dalla banca che ha emesso la carta. In questo modo, infatti, si ha insieme risparmio e comodità di prelievo ovunque.
![]() | Funzionamento, scelta e gestione dei fondi comuni di investimento. L'approccio dell'investitore Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ (Risparmi 3€) |
Sempre attive anche le ricerche per il miglior conto corrente giovani. Questa fascia di utenti, infatti, è considerata dagli istituti di credito con molto favore in quanto è numericamente interessante ed è per antonomasia una delle categorie più restie ad attivare un proprio conto corrente, soprattutto in mancanza di un reddito fisso. Ecco che allora gli istituti di credito offrono una serie di servizi aggiuntivi che servono ad invogliare la categoria giovani ad avvicinarsi ai prodotti finanziari di deposito e risparmio. Fra questi ad esempio c'è la possibilità di usufruire di sconti e promozioni presso esercizi convenzionati oppure ingressi gratuiti per cinema, concerti, eventi culturali riservati ai più giovani. Non mancano offerte per viaggi vacanze e corsi di lingua, servizi molto gettonati per i più giovani.
Le opinioni sul miglior conto corrente on line ovviamente discordano in base alla tipologia di offerta alla quale si aderisce. Di sicuro, però, i conti correnti on line sembrano essere nell'ultimo periodo la tipologia migliore di prodotto e quella più gradita alla clientela di ogni tipo (forse gli unici ancora restii sono i clienti più anziani). Ai conti on line viene riconosciuta la grande attrattiva dei costi - sono molto più economici - e del guadagno di tempo. Inoltre, visto che molti istituti bancari utilizzano sempre di più speciali App riservate alla clientela, l'entusiasmo dei correntisti è anche legato alle funzionalità specifiche che permettono di svolgere sempre più operazioni direttamente dal proprio smartphone o dal tablet (ma anche, perché no, dal proprio pc).Molti conti on line, poi, permettono di accumulare punti e premi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO