![]() | Neoteck PRO MS8233D Multimetro Digitale 2000 Conti Auto Range Auto Spegnimento (Rosso) Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
Per ottenere degli interessi più elevati al momento dell'apertura di un conto deposito è possibile scegliere di vincolare la propria liquidità per un periodo di tempo stabilito. Chi confronta i conti deposito vincolati effettua una valutazione circa la soluzione più conveniente, in base alla durata dell'investimento e alle altre caratteristiche del conto stesso. Generalmente i vincoli proposti partono da tre mesi e via via, attraverso vari step, possono arrivare fino a 24 mesi. Un esempio interessante è quello del conto deposito Widiba: grazie alle varie promozioni previste, infatti, viene assicurato un tasso lordo di interesse annuo fino al 2,10% su vincoli a 12 mesi. I vantaggi garantiti dal Conto Widiba sono zero spese e zero canone per la gestione, oltre al bancomat e alle carte di credito gratuiti, con in più anche la PEC inclusa.
![]() | Moleskine Smart Writing Set Paper Tablet, Carta Puntinata, Copertina Rigida, Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€ |
Due interessanti opzioni per chi confronta conti deposito sono quelle di Che Banca e di Findomestic. La prima offre delle promozioni che variano in base al periodo e spesso offrono tassi davvero vantaggiosi. Ad esempio, si ha un tasso di interesse fino al 1,80% per tutta la nuova liquidità che viene vincolata a sei mesi attraverso il conto deposito come offerta d'estate. Per quanto riguarda le altre opzioni, si ha il tasso di interesse a 3 mesi pari allo 0,50%, quello a 6 mesi senza promozioni pari allo 0,70% e quello a 12 mesi pari al 1,00%. Findomestic invece propone un conto deposito che differenzia il tasso di interesse in base all'importo che si intende vincolare: si va infatti da un tasso del 1,50% per importi fino a 10,000 euro ad un tasso del 1,00% per importi superiori. In entrambi i casi rimangono i vantaggi collegati a zero spese di apertura, gestione e chiusura conto.
Chiunque confronta conti deposito online può servirsi di appositi strumenti appositamente dedicati. Esistono infatti diversi portali creati per aiutare ciascun utente ad avere un quadro immediato e sintetico dei vari conto deposito presenti sul web, con caratteristiche ed eventuale rendimento. E' sufficiente inserire alcune informazioni nei campi predisposti, per ottenere un calcolo automatico di grande utilità: basta infatti segnalare quale sia l'importo che si intende depositare e quali siano i vincoli che si intende sottoscrivere, per poter confrontare rapidamente tutte le soluzioni proposte dalle varie banche. In genere oltre al rendimento netto che si potrà riscuotere al termine della scadenza, viene anche indicato il tasso lordo previsto da ciascun conto deposito. Una volta ottenute queste informazioni basilari, è possibile approfondire sul sito ufficiale della banca, alla pagina dedicata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO