Simulatore di bancomat e denaro : come prelevare denaro, l'uso della carta di credito ! Gioco gratis Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Sul sito possiamo però trovare delle incongruenze rispetto a quello che abbiamo accumulato e a quello che abbiamo speso. Nel senso che potremmo ricordare un saldo di 1200 euro e spenderne 200 ma abbiamo la segnalazione di un saldo stabile a 1200. Cosa succede? Nulla di strano. Sul sito per il controllo della nostra postepay dobbiamo badare a due tipologie di saldo, quella contabile e quello disponibile. Il postepay saldo contabile è quello che non prende atto delle spese effettuate e non contabilizzate, cioè non addizionate o sottratte dal saldo che è presente sulla vostra carta. Questo accade perché i movimenti non sono svolti contemporaneamente, nel senso che se voi spendete i 200 euro non vengono presi in considerazione subito dalle Poste Italiane ma deve passare del tempo necessario alla contabilità per sottrarre i soldi dal saldo della vostra carta. Questo ovviamente può trarci in inganno quindi mi raccomando non spendete più del dovuto solo perché non avete a disposizione immediata la contabilità!
Infinity (Kindle Tablet Edition) Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Effettuato il pagamento le Poste Italiane procedono alla contabilizzazione del pagamento, e di conseguenza aggiornano il nostro saldo che da contabile diventa saldo disponibile. Questo saldo viene ottenuto con la sottrazione tra quello che era precedentemente il saldo contabile e le spese effettuate. Quindi, parlando in modo elementare, se abbiamo visionato un saldo contabile di 1290 euro e abbiamo speso 290 euro nel nostro negozio di abbigliamento preferito, passate circa 24 ore, la nostra postepay effettuerà la contabilità di quella spesa e ci darà la possibilità di visionare un saldo disponibile di 1200 euro, depurato quindi delle spese effettuate. Perché passa del tempo tra il saldo contabile e il postepay saldo disponibile? Tutti coloro che hanno una postepay sanno che è necessario del tempo e di autorizzazioni dai Pos per il pagamento che portano via almeno 24 ore, per avere la certezza che il pagamento non venga annullato. Lo stesso vale per tutte quelle spese che potrebbero non essere stati compiuti da noi, osservando la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile qualora abbiamo la certezza di non aver effettuato acquisti.
Vediamo nel dettaglio come controllare della carta postepay il saldo sul sito e sulla applicazione per il nostro cellulare. Recandoci su www.poste.it e effettuando il login per l'ingresso nella nostra area riservata, chiaramente se abbiamo effettuato la registrazione e dato l'autorizzazione allo sportello delle Poste Italiane, dobbiamo cliccare sulla sezione dedicata postepay. Scriviamo il numero della nostra postepay, così da accedere alla nostra pagina dedicata alla carta di credito e possiamo svolgere una serie di operazioni, tra cui la visione del saldo con i movimenti effettuati. Per quanto riguarda l'applicazione sul cellulare, apriamola e e clicchiamo sul numero della nostra postepay effettuando anche in questo caso l'accesso con le stesse credenziali che utilizziamo solitamente sul sito Poste Italiane. Da questa applicazione non possiamo effettuare molte operazioni, ma possiamo visionare il nostro saldo, contabile e disponibile e le ultime operazioni effettuate, così da avere sempre tutto sotto controllo!
COMMENTI SULL' ARTICOLO