PosteMobile Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Esiste un limite di ricarica della Postepay se l'operazione viene effettuata online. Innanzitutto, non è possibile ricaricare la stessa carta per un importo superiore ai 1000 euro complessivi al giorno. Inoltre, ogni ricarica non può sforare il tetto dei 500 euro e si deve anche ricordare che su ogni Postepay non si possono effettuare più di due ricariche al giorno. Tutti questi limiti sono ovviamente pensati per scoraggiare qualsiasi attività illegale possa essere immaginata con l'utilizzo di una carta prepagata. La situazione cambia leggermente con le ricariche effettuate senza il web per le quali il limite massimo è sempre di un importo a ricarica non superiore ai 500 euro giornalieri ciascuna ma se ne possono effettuare massimo tre con un tetto complessivo di 1500 euro. Il limite massimo di prelievo al giorno è, invece, di 3000 euro.
Maestri di calcio: I grandi allenatori stranieri Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€ |
Come si può fare una ricarica Postepay on line? In modo molto semplice, veloce ed immediato. Se si è titolari di un conto BancoPosta Click è sufficiente accedere alla propria area privata e selezionare la voce "Ricarica Postepay": in questo caso il prelievo verrà effettuato direttamente sul conto e i soldi saranno immediatamente disponibili sulla carta. E' possibile anche scaricare l'apposita app per smartphone ed effettuare la stessa operazione dal cellulare. Attraverso l'app è anche possibile effettuare una ricarica prelevando da una carta di credito che sia sempre del circuito Mastercard o Visa ma che non sia delle Poste Italiane. Infine, se si è correntisti di una delle banche affiliate alle Poste, come Bpiemme, si può utilizzare il proprio home banking.In caso di problemi è possibile contattare il numero verde 803.160 ed avere assistenza tecnica da uno degli operatori preposti al servizio.
Ogni ricarica Postepay on line ha un costo di servizio che serve per ripagare, in un certo senso, l'utilizzo delle piattaforme informatiche e della loro gestione. Tuttavia, la Postepay risulta ancora una volta fra le carte prepagate più convenienti anche per quanto riguarda il costo di ogni singola ricarica. Infatti, per ricaricare una Postepay, indipendentemente dall'importo che si decide di trasferire, il costo è fisso ed è di appena un euro, se la ricarica viene effettuata on line oppure presso uno sportello postale. Negli ultimi anni, però, si sta diffondendo sempre di più l'utilizzo dei punto Lottomatica per effettuare le ricariche della Postepay. In quel caso, il costo di ogni singola ricarica raddoppia e passa da uno a due euro. Infine, va ricordato che il servizio di ricarica on line è in funzione dalle ore 00.15 alle 23.45.
COMMENTI SULL' ARTICOLO