RFID Carta bloccante - Blockr protezione RFID carta di credito contactless con indicatore LED e app gratuita (Originale) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,97€ |
Il rivoluzionario servizio SecureCode Mastercard permetterà ad ogni utente di fare shopping online in totale sicurezza, semplicemente inserendo correttamente il proprio codice riservato prima di finalizzare una qualsiasi transazione, che in caso contrario verrà negata. Quali sono i passi per la SecureCode Mastercard registrazione? Usufruire di una totale protezione sugli acquisti è molto semplice: sarà sufficiente richiedere l'abilitazione del servizio presso la propria banca (se aderente all'iniziativa SecureCode di Mastercard) contattando l'assistenza clienti oppure recandosi presso la propria filiale di riferimento. È possibile attivare il servizio SecureCode Mastercard anche per più di una carta di credito o di debito per titolare. Una volta avviata la procedura di attivazione (richiederà solo pochi minuti), sarà possibile utilizzare il servizio in più di 500.000 punti vendita online e negozi aderenti.
Carta Prepagata Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,99€ |
Ogni volta che un utente effettua un acquisto presso un negozio abilitato SecureCode Mastercard (riconoscibili dal logo esposto sul sito), il processore di pagamento chiederà automaticamente l'inserimento del codice personale prima di concludere la transazione. SecureCode Mastercard, inoltre, prevede l'impostazione da parte dell'utente di un "messaggio personale" al momento della registrazione. Ogni volta che un processore di pagamento richiederà all'utente di inserire il proprio SecureCode al momento della finalizzazione dell'acquisto, gli verrà mostrato anche il proprio "messaggio personale", assicurando un ulteriore protezione da truffe e frodi. Se il "messaggio personale" mostrato all'utente risulterà errato, l'utente dovrà denunciare immediatamente la possibile frode chiamando il numero telefonico situato sul lato posteriore della propria carta. Nel caso di acquisti su portali non abilitati, non verrà richiesto alcun SecureCode.
Come detto in precedenza, se il SecureCode Mastercard non viene digitato correttamente oppure non viene digitato affatto, non sarà possibile finalizzare la transazione d'acquisto. Come comportarsi, dunque, in caso di SecureCode Mastercard dimenticato? La procedura, anche in questo caso, si rivela molto semplice: proprio come per quella di attivazione, sarà necessario rivolgersi all'assistenza clienti della banca emittente del servizio oppure recarsi direttamente alla propria filiale di riferimento. Gli operatori chiederanno all'utente i propri dati personali per verificarne l'identità e, in seguito, avvieranno la procedura di cambiamento della password dimenticata impostando un nuovo SecureCode Mastercard, accompagnato da un nuovo "messaggio personale". Grazie a questa procedura il servizio SecureCode di Mastercard verrà di nuovo abilitato, permettendo così all'utente di tornare a fare i propri acquisti online in tutta sicurezza e serenità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO