La carta di debito Postepay è una ricaricabile prepagata nominativa e fa parte del circuito Visa Electron. È utilizzabile per acquisti su Internet ed in esercizi commerciali convenzionati, sia nel nostro Paese che all'estero. Permette di prelevare e spendere soltanto l'importo caricato precedentemente. La Postepay si può ricaricare online mediante un'altra carta uguale, negli uffici postali in contanti o anche tramite Bancoposta e tabaccherie convenzionate. I prelievi si possono effettuare nell'ufficio postale, allo sportello Postamat ed al Bancomat. La Postepay è proposta in molte tipologie. La Standard è per chi ha compiuto 18 anni mentre la Junior per i minorenni. La NewGift è al portatore, la Twin comprende una carta nominativa ed un'altra al portatore, e-Postepay è virtuale senza carta fisica. Ci sono, inoltre, la Postepay MoneyGram per il trasferimento di denaro, la Postepay in collaborazione con Postemobile, la Postepay&Go per le aziende di trasporti.
500 Amazon Coins Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,75€ |
La carta di debito Visa V Pay per pagamenti e prelievi è basata sulla moderna tecnologia Chip & PIN, più sicura contro la clonazione e le frodi, e pensata per adattarsi all'intero mercato europeo. La carta offre vantaggi economici alle banche emittenti, è accettata in modo più efficiente nei negozi e garantisce un impiego più sereno per i titolari. Diverse banche in Europa hanno posto il proprio logo sulle V Pay ponendo le basi per un utilizzo delle carte di debito più omogeneo ed aperto. Permette di effettuare acquisti in negozi che espongono il logo PagoBancomat, oltre al marchio V Pay. Il nostro Paese è al primo posto in Europa per numero di carte di debito Visa V Pay circolanti ed anche per le carte Visa prepagate. La carta è compatibile anche con il servizio di home banking e con i borsellini elettronici.
Vediamo ancora la carta di debito cos'è ed in cosa si differenzia dalla carta di credito. Gli importi spesi per acquisti effettuati con carta di credito sono addebitati sul conto corrente bancario non immediatamente ma un mese dopo. La carta di debito non comprende la rateizzazione delle spese mentre le carte di credito sì. È importante digitare sempre correttamente il PIN prima delle operazioni agli sportelli automatici per evitare il ritiro della carta dovuto a più di un tentativo errato. I due tipi di carta hanno gli stessi scopi e, in base alle proprie esigenze, si potrà scegliere l'una o l'altra parlandone con la banca emittente. Le carte prepagate consentono di versare in anticipo la somma che sarà utilizzata dopo. La carta di debito permette acquisti nei negozi con comodità, convenienza e tranquillità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO