1neiSmartech Pen Drive Usb 8Gb 16Gb Credit Card Carta Di Credito Modello Postepay Chiavetta Flash Pennetta Usb (16Gb) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Si può ricaricare la postepay online con la carta di credito, servizio molto utile per tutti coloro che possiedono una carta postepay, ma non sono correntisti di Poste Italiane. Anche in questo caso è necessario creare un account per l'accesso sul sito Poste.it, quindi basta effettuare l'accesso e cercare la sezione riguardante la postepay. A questo punto si accede ad un ampio menu con indicate tute le operazioni disponibili con la carta postepay, tra cui anche la ricarica online. Nei campi presenti basta selezionare la ricarica con carta di credito ed indicare i dati della tessera in questione, unitamente con quelli della postepay da ricaricare. Non è necessario che la carta postepay da ricaricare abbia lo stesso intestatario della carta di credito utilizzata per la ricarica, quindi è possibile ricevere somme di denaro anche da terze persone. Sono ammessi tutti i maggiori circuiti internazionali di carte di credito, come Visa e Mastercard.
Esistono moltissimi altri modi per ricaricare la carta postepay. Ad esempio è molto facile anche ricaricare la postepay dagli sportelli ATM di Poste Italiane. Basta essere in possesso di un'altra carta postepay con saldo positivo, di una carta Bancoposta o di una tessera di pagamento di un qualsiasi circuito internazionale: Visa, Visa Elecrton. Mastercad, MAestro. Dopo aver inserito una carta valida e con saldo positivo, dal pannello dello sportello si selezione la ricarica della carta postepay, quindi si indicano i dati della carta da ricaricare e la cifra da versare. Queste operazioni non sono fruibili da un qualsiasi sportello ATM, ma solo da quelli di Poste Italiane, presenti alle'sterno delle filiali. Questa ricarica ha un costo di 3 euro, è quindi conveniente evitare di ricaricare la postepay con piccole somme attraverso questo metodo.
Le carte postepay possono essere ricaricate con tantissimi altri metodi. Quello più utilizzato negli ultimi anni è l'App di Poste Italiane, che permette di effettuare operazioni e ricariche direttamente dallo smartphone, quindi anche fuori casa, ovunque sia disponibile una connessione internet. Alcuni portalettere di Poste Italiane sono autorizzati a ricevere direttamente le ricariche dai clienti: è possibile prenotare questo servizio da casa o dal posto di lavoro, il pagamento avviene attraverso una qualsiasi carta di debito o di credito valida. Dove non siano disponibili portalettere abilitati a questo servizio è possibile prenotare una visita a casa di un addetto di Poste Italiane. Chiaramente è sempre valida la possibilità di versare del contante su una carta postepay direttamente presso un qualsiasi ufficio postale presente sulla penisola, presentandosi direttamente di persona. anche con questo metodo è possibile versare la cifra desiderata anche con una carta di credito o di debito. Per tutti questi metodi non è necessario avere fisicamente con se la carta postepay da ricaricare, basta avere tutti i dati identificativi necessari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO