Unicredit rappresenta uno degli istituti di credito più importanti del Paese che, nel corso del tempo, sin dalla sua fondazione, ha saputo rimanere al passo con il progresso e le nuove innovazioni. Tra le novità proposte ai clienti vecchi e nuovi prevale il conto online, ossia il conto che viene gestito direttamente da casa o con lo smartphone. Unicredit, all'atto della sottoscrizione del contratto online, regala ai propri correntisti un piccolo telecomando che consente di eseguire le varie operazioni bancarie in tutta sicurezza. Il telecomando infatti emette dei codici numerici che vengono inseriti all'interno del sistema, prima di procedere con i pagamenti o i versamenti, e mette al sicuro il cliente da eventuali accessi estranei. Il sistema infatti è totalmente garantito, come se ci si recasse alla propria filiale di riferimento, con la stessa professionalità.
![]() | Brock. Biologia dei microrganismi. Microbiologia generale, ambientale e industriale. Ediz. mylab. Con espansione online Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,25€ (Risparmi 9,75€) |
La Bnl, Banca Nazionale del Lavoro, rappresenta una banca storica per l'Italia, presente sul territorio da moltissimo tempo ma, è riuscita ad aggiornarsi per garantire alla propria clientela dei servizi sempre più immediati. Bnl, come anche altri istituti di credito, propone ai propri correntisti di cambiare il proprio vecchio conto corrente bancario, trasformandolo in un conto online. Per accedere al conto online è necessario inserire username e password e questo garantisce una navigazione perfettamente sicura, lontana da eventuali pericoli provocati da hacker o da malintenzionati. La gestione di un conto online comporta un notevole risparmio in quanto vengono completamente dimezzate le spese fisse riguardanti il conto e questo risulta molto allettante, soprattutto per quei clienti che presentano una notevole dimestichezza con internet e con i sistemi informatici.
Poste italiane, con l'introduzione di Banco Posta, oltre a fornire i classici servizi postali, è diventata a tutti gli effetti un istituto di credito e come tale garantisce ai suoi clienti sempre maggiori innovazioni. Il conto online è il conto corrente che viene movimentato, per i pagamenti, bonifici e versamenti, direttamente dal correntista, con il computer o lo smartphone. In questo modo le file chilometriche presso gli sportelli rimangono solamente un lontano ricordo, permettendo a tutti di gestire autonomamente il proprio denaro e attivandosi con le spese quotidiane. Il risparmio non è solo in termini di tempo ma anche in termini di denaro perchè questi conti presentano un canone nettamente inferiore rispetto al passato. Coloro che scelgono di avere un conto online sono in aumento, per la grande comodità e per la possibilità di evitare tante seccature e perdite di tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO