Unipol Banca permette, sia ai privati che alle aziende, di accedere a tutti i servizi di internet banking offerti. L'attivazione va effettuata in filiale oppure online, una volta ricevuto il codice personale inviato per posta.
Al servizio Unipol Banca internet banking si può anche accedere via app, a disposizione sia per i clienti iPhone, iPod Touch, iPad, che per i clienti Android; dai dispositivi mobili è possibile usufruire sia dei servizi informativi che di trading, e di quelli base di banking: l'accesso al saldo è gratuito, anche della propria carta prepagata Sottosopra Unicard, gratis anche la possibilità di effettuare MAV e bonifici, di ricaricare il proprio telefonino e visionare l'andamento dei mercati, sia azionari che obbligazionari, e inviare ordini. La app presenta inoltre un comodo strumento di ricerca degli sportelli Unipol, tramite geolocalizzazione, e numeri d'utilità in caso di smarrimento o furto della carta.Oltre al classico codice cliente e password, Unipol Banca rilascia inoltre, ai propri clienti, il BluCode, un dispositivo fisico (token), che produce codici di sicurezza necessari ad effettuare movimenti sul proprio conto tramite l'internet banking.L'internet banking Unicredit è in particolar modo incentrato sulle operazioni di trading. Grazie infatti ad un profilo in 5 step, è possibile avere una panoramica dei titoli offerti in considerazione di ben 5 livelli di prezzo; e inoltre, grazie alle funzionalità STOP LOSS e TAKE PROFIT, è possibile impostare ordini automatici sui mercati azionari.
Il servizio internet banking di Unicredit consente di accedere anche alle funzionalità di base: 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Si va dunque dalle più semplici disposizioni bancarie fino alla propria posizione fiscale, e dalle news di settore, fino alla possibilità di consultare anche la propria rendicontazione online.Oltre a codice cliente e password, anche l'internet banking di Unicredit fornisce una chiave di sicurezza: la UniCredit Pass, un dispositivo che genera password temporanee per la realizzazione delle operazioni in Rete.I servizi offerti da Unicredit includono anche alcune disposizioni personali: come il cambio della password, la visualizzazione del portafoglio azionario, pagamenti e donazioni; diverso è il discorso per palmari e smartphone: i servizi offerti sono per la maggior parte solo di carattere informativo.Unipol Banca fornisce un servizio articolato e completo di internet banking. Se si sceglie MyUnipol, il conto a canone zero, non ci sono infatti spese di gestione di apertura, né di gestione delle operazioni dispositive; inoltre Unipol internet banking garantisce il massimo del controllo, anche se alle nostre informazioni bancarie vogliamo accedere da dispositivo mobile. MyUnipol include anche MyUnipol Salute, ovvero un ventaglio di servizi per la prevenzione e la tutela, che offre sconti sui ticket degli esami specialistici, counseling alimentare e costi agevolati per degenze in strutture convenzionate.
Aprire un conto Unipol è semplicissimo; una volta letto il contratto e aver preso visione dell'informativa, basterà inviare il tutto via posta all'indirizzo della sede, attendere il postino per il proprio codice personale, e attivare il conto, anche online.Unipol Banca offre una ricca panoramica di profili: per privati, professionisti, imprese e cooperative sociali, e dà inoltre la possibilità di scegliere Valore Comune: una soluzione che permette di gestire insieme conto bancario e polizza assicurativa, tramite l'internet banking.
COMMENTI SULL' ARTICOLO