![]() | Hasbro Gaming- Monopoly Voice Banking Electronic Family Board Game per Bambini da 8 Anni in su, Colore Nylon/A, E4816 Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,44€ |
Il conto corrente online è quasi sempre a zero spese e per questo viene considerato molto conveniente e scelto da una tipologia di clientela che non effettua un numero particolarmente elevato di operazioni durante l'anno. Più nello specifico, di solito i conti correnti online prevedono il prelievo gratuito da qualsiasi sportello Bancomat, anche quelli che non appartengono alla banca di riferimento. Inoltre, non prevedono quasi mai il pagamento di un canone di gestione poiché la possibilità di effettuare tutto online permette all'istituto bancario di mantenere bassi i costi di gestione e per questo motivo di eliminare il canone annuo o mensile. Infine, tutte le operazioni eseguite direttamente dall'Internet Banking non hanno alcun costo mentre quelle che si fanno presso una filiale fisica possono prevedere un costo variabile.
Come aprire un conto corrente online? E' molto semplice e veloce. Basta scegliere l'istituto bancario che meglio si adatta alle nostre esigenze e verificare quale tipologia di conto offre. In genere, se non si tratta di una banca che opera esclusivamente tramite web, ci saranno sia conti correnti tradizionali che quelli online. Una volta scelto il prodotto finanziario che meglio si sposa con le nostre esigenze, allora sarà possibile attivare il conto corrente vero e proprio. Di solito viene richiesto il caricamento delle copie dei propri documenti di identità nonché la compilazione di una scheda anagrafica. Inoltre, se si è già possessori di un altro conto corrente, anche di un altro istituto, è richiesto un bonifico minimo per la certificazione dell'identità. In alternativa si può usare anche la classica firma digitale.
Fra tutti quelli che sono disponibili, il conto corrente online Unicredit è uno dei prodotti migliori attualmente sul mercato. E' possibile aprire sia un conto Unicredit ed utilizzarlo attraverso la piattaforma di home banking oppure anche aprirne uno presso la banca online Fineco che è nel Gruppo Unicredit. Indipendentemente dalla scelta fatta, i prodotti online del Gruppo Unicredit si distinguono per la semplicità di gestione e i bassi costi. Inoltre, le piattaforme utilizzate prevedono altissimi livelli di usabilità per cui il conto corrente online può essere gestito senza alcuna difficoltà anche da chi utilizza poco e male Internet. Infine, con il conto corrente online Unicredit è possibile prelevare agli sportelli di qualsiasi istituto bancario senza alcuna spesa di commissione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO