Un uomo in prestito Prezzo: in offerta su Amazon a: 1€ |
Per riuscire ad ottenere un finanziamento in modo molto veloce e nel caso ci si ritrovi in una situazione debitoria che non consente di ottenere un mutuo, si può ricorrere ad un prestito cambializzato on line. Questa forma di prestito è veloce da ottenere, sia per la mancanza di controllo della situazione del richiedente, sia per la richiesta che avviene on line quindi in maniera più immediata. L'unica condizione che deve essere presa in considerazione è che per ottenere un prestito cambializzato è necessario presentare un bene, di valore pari oppure superiore a quello del prestito richiesto, che possa essere pignorato in caso di insolvenza. Infatti la cambiale, essendo un titolo esecutivo, consente a chi ha concesso il prestito, di pignorare il bene dato in garanzia per coprire i costi sostenuti. Seguendo questa procedura chi fornisce il prestito è assicurato e sa di poter rientrare del denaro speso, vendendo il bene. Il bene fornito ovviamente deve poter essere relae e deve poter essere pignorato.
Sulla Strada Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,02€ |
Un prestito cambializzato on line può essere richiesto da coloro che non possiedono una busta paga, lavoratori autonomi o disoccupati che non possono accedere a forme di finanziamento tradizionale come per esempio i mutui oppure la cessione del quinto. In alcuni casi è concesso di presentare un adeguato garante al posto del bene pignorabile. Il garante ovviamente deve avere un'adeguata disponibilità economica che gli consenta di coprire il debito in caso il richiedente risulti insolvente. Infatti in caso chi richiede il prestito non paghi le cambiali, deve necessariamente intervenire il garante. A differenza di un mutuo nel quale si paga una rata mensile, fissa oppure variabile, il prestito cambializzato prevede il pagamento di una cambiale, quindi il debito risulterà estinto quando anche l'ultima cambiale verrà ritirata dal richiedente.
Per ottenere un prestito cambializzato on line è necessario fornire adeguate garanzie oppure beni che assicurino chi fornisce il denaro di non essere comunque in perdita. A seconda della condizione lavorativa possono essere richieste garanzie differenti. Infatti un lavoratore autonomo oppure un professionista devono presentare un'adeguata documentazione che possa attestare il reddito annuale. Un lavoratore dipendente deve fornire la busta paga, mentre un disoccupato deve dimostrare di possedere un bene oppure un immobile che possa essere pignorato in caso di insolvenza. Oltre a questa documentazione è comunque sempre opportuno fornire almeno un bene pignorabile per riuscire ad ottenere con sicurezza il prestito, infatti in mancanza di garanzie difficilmente il finanziamento potrà essere ottenuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO