Un uomo in prestito Prezzo: in offerta su Amazon a: 1€ |
Per ottenere un finanziamento cambializzato bisogna presentare il codice fiscale, la fotocopia dell'ultima busta paga percepita, il TFR, la firma del garante qualora non si fosse in possesso di nessuna garanzia da mostrare, l'assicurazione sulla vita, che gli istituti di credito fanno sottoscrivere per tutelarsi nei confronti del richiedente, quando non possa più pagare regolarmente le rate alla scadenza. Le nuove disposizioni messe in atto nel 2015 prevedono per i lavoratori autonomi l'obbligo di presentare la copia del modello Unico 2015, mentre i lavoratori dipendenti devono allegare alla documentazione il CUD. I prestiti cambializzati a differenza di altre tipologie di finanziamento, prevedono il pagamento di una cambiale al posto della comune rata, quindi chi riceve la cambiale, viene in possesso di un titolo che alla scadenza gli permette di percepire la somma con "un'azione esecutiva" nei confronti del debitore.
Sulla Strada Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,02€ |
Per ottenere un finanziamento cambializzato bisogna rivolgersi agli istituti di credito, finanziarie e banche. Non è un prestito che viene concesso da tutti per l'alto rischio di insolvibilità. Chi ne fa richiesta è un soggetto poco attendibile, iscritto "alla banca dati centrale rischi", un cattivo pagatore, ma per venire incontro alla crisi economica e alla difficoltà delle persone, c'è ancora chi concede questa forma di finanziamento. Per avere informazioni e scegliere l'istituto erogatore più vicino alle proprie esigenze, si può consultare internet, in particolare i siti di comparazione. E' necessario compilare tutti gli spazi con i dati richiesti e cliccare su "invio". In poco tempo compare l'elenco di tutte le finanziarie e banche che concedono il prestito cambializzato alle condizioni richieste. A questo punto basta scegliere la proposta più conveniente e presentarsi previo appuntamento presso una filiale.
Essere cattivi pagatori significa non accedere ai tradizionali finanziamenti. Con il prestito cambializzato è possibile avere un finanziamento anche se non si possiede una busta paga. Il finanziamento cambializzato è concesso ai lavoratori autonomi, precari, disoccupati, senza busta paga. Il fatto di essere cattivi pagatori, non significa non presentare garanzie. La cambiale per concedere il finanziamento, è un documento importante poiché alla scadenza permette di venire in possesso della somma, in caso contrario è sufficiente per avviare un'azione esecutiva nei confronti del debitore e con il pignoramento dei beni tornare in possesso della somma non versata. Per questo oltre al TFR, come garanzie si possono presentare, affitti, immobili, assicurazioni, o nel caso più critico è sufficiente la firma di un garante, che possa dimostrare di avere un reddito da dare in garanzia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO