United Airlines Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
La Societe generale venne fondata nel 1864 per poter finanziare gli investimenti industriali e per operare in nuove infrastrutture. Le azioni della Societe generale sono aumentate negli anni passando dalle 14000 nel 1895 fino ad arrivare alla privatizzazione nel 1987. La società negli anni opera delle acquisizioni che la rendono sempre più solida e con servizi sempre maggiori. Nel 1997 acquisisce il Credit du Nord incrementando in questo modo il retail banking e aumentando di conseguenza il numero di transazioni. Il "corporate and investment banking" è la parte della società che si occupa dei finanziamenti e degli investimenti, gestendo gli asset, l'emissione dei titoli e il private banking, potendo in questo modo fornire delle soluzioni ideali per ogni cliente personalizzandole sulle esigenze richieste.
Monaco Grand Prix ~ Racing Simulation 2 ~ Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,45€ |
La Societe generale emette anche dei covered warrant. Il covered warrant è un particolare strumento finanziario che consiste fondamentalmente in una forma di contratto con opzione. In questo modo esiste la possibilità di una sottoscrizione dell'acquisto oppure della vendita di una predefinita attività finanziaria avendo fissato a priori il prezzo e la scadenza. Il covered warrant può racchiudere delle attività come per esempio delle obbligazioni, degli indici azionari oppure obbligazionari, ma anche dei titoli, della valute oppure dei tassi di interesse. Il prezzo che viene fissato per un covered warrant viene influenzato dal tempo rimasto prima della scadenza, ma anche da quanto sia volatile l'attività che vi è inserita, dai relativi dividendi e dal tasso di interesse che viene applicato.
I covered warrant hanno un andamento che viene influenzato dall'azione o dall'attività che risulta sottostante, in questo modo ne vengono amplificate le variazioni incrementando sia i rendimenti sia le perdite. I Covered warrant della Societe generale sono offerti su una vasta gamma di azioni, su materie prime, su tassi di cambio oltre che di alcuni indici come "l'FTSE MIB, il DAX, l'Euro Stoxx 50, il Nasdaq 100, il Nikkei e il Dow Jones IA". I covered warrant sono prodotti finanziari complessi che prevedono un approccio solamente a breve termine per una breve esposizione al rischio. I covered warrant forniscono un diritto, ma non l'obbligo, di effettuare un acquisto o una vendita delle attività finanziarie che vi sono contenute. In caso alla scadenza del covered warrant ci si trovi nella condizione più sfavorevole possibile, si perde il totale del capitale investito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO