Banco Desio 1909-2009 Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
La Banca Etruria a seguito ad alcuni processi di integrazione con altri istituti è diventata capogruppo del Gruppo Banca Etruria, che è in grado di offrire moltissimi servizi finanziari e bancari sfruttando le 186 filiali che sono distribuite in otto regioni italiane: la Toscana, il Lazio, l'Umbria, le Marche, l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, il Molise e la Lombardia. La quotazione delle azioni della Banca Etruria garantisce introiti ad oltre 60000 soci a partire dal 1990, quando il titolo approdò in borsa. Mentre la solidità del gruppo riesce a garantire un valido supporto alle centinaia di migliaia di clienti che si avvalgono dei suoi servizi. La Banca Etruria è in grado di offrire servizi per differenti segmenti: Private, Corporate e Retail. Molti servizi che vengono offerti dal gruppo sono anche usufruibili tramite internet, sfruttando il canale Internet Banking Virty.
JEMYGINS 6CM Seta Cravatta Slim Rosso da Uomo Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
La Banca Etruria nel Lazio ha numerosi interessi finanziari che la collegano direttamente al territorio, alle sue imprese e allo sviluppo dell'area. Banca Etruria grazie al suo codice etico prevede che venga mostrato il Bilancio Sociale, un particolare documento che serve per illustrare i valori aggiunti che sono stati creati e successivamente distribuiti da tutte le attività del gruppo. Inoltre vengono presentati gli effetti che si sono ottenuti su tutta la collettività. Questi dati sono ad integrazione del Bilancio di Esercizio, in questo modo si procede con la trasparenza, riuscendo a garantire quindi una crescita sostenibile con uno sviluppo corretto dell'impresa. Banca Etruria ha collaborato attivamente anche per quanto riguarda l'arte e la cultura, investendo in restauri di opere d'arte oltre a fornire supporto, con una fondazione, a progetti culturali, sportivi, sociali e di solidarietà.
La Banca Etruria oltre alle azioni riveste un ruolo fondamentale nell'intermediazione dell'oro, grazie al profondo legame che ha sin dalle origini con il distretto orafo dell'area di Arezzo. Il legame con il territorio si manifesta anche attraverso la Fondazione Ivan Bruschi che garntisce un forte sostegno a molti progetti culturali, di solidarietà e sociali oltre alla creazione e alla sponsorizzazione di eventi sportivi. La Fondazione è impegnata attivamente nella salvaguardia dell'arte, oltre ad istituire progetti per la formazione e l'educazione nell'arte, nell'antiquariato e nel collezionismo. La Fondazione è formata dalla Casa Museo di Ivan Bruschi e la Galleria Ivan Bruschi. Nel museo è possibile vedere la vasta collezione di mobili, di dipinti, di sculture, di libri, di vetri, di ceramiche, di argenterie, di gioielli e di monete raccolti dall'antiquario e critico d'arte Ivan Bruschi. La Galleria invece ospita esposizioni ogni mese.
COMMENTI SULL' ARTICOLO