Storia della Banca Cooperativa di Capraia Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l'economia locale al tempo della globalizzazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Bancoposta per privati consente di svolgere innumerevoli operazioni, dalla consultazione del conto, invio di telegrammi, all’invio di raccomandate e persino alla ricarica della propria sim. Prima di poter essere abilitati a svolgere una qualsiasi funzione online, è necessario, al momento dell’attivazione del conto tradizionale oppure in seguito, fare richiesta presso una sede Poste Italiane tradizionale. Successivamente, seguendo qualche semplice step, si arriva all’ottenimento di un user e una password necessari a collegarsi online al sito Bancoposta. I privati, come le imprese, nonostante possono effettuare le diverse operazioni online in assoluta sicurezza, devono fare molta attenzione ad eventuali comunicazioni (e-mail o sms) che sembrano provenire da Poste Italiane o da Banco Posta. Se all’interno di esse si richiede l’invio di dati sensibili, non si dovranno aprire i link presenti al fine di non cadere nella trappola del phishing (una truffa online tra le più subdole).
La rideterminazione a fair value del valore del patrimonio storico-artistico di Intesa Sanpaolo. Ediz. italiana e inglese Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€ |
La sezione prestito Bancoposta online offre innumerevoli prodotti in modo tale da soddisfare le esigenze della clientela e connettendole a quelle che sono le disponibilità economiche della stessa. Il prestito Bancoposta permette di richiedere fino a 30000 euro da restituire entro 18-84 mesi. Il prestito Bancoposta flessibile offre un finanziamento fino a 30000 euro da rimborsare in 12-84 mesi. In questo caso è possibile modificare l’importo della rata fino a tre volte, anche successivamente al finanziamento; il rimborso della stessa avviene con addebito diretto su conto Bancoposta. Il prestito Bancoposta di consolidamento permette di richiedere tra i 30000 e i 50000 euro da restituire entro 36-96 mesi. Il prestito Bancoposta acquisto casa e ristrutturazione casa, offrono fino a 60000 euro da rendere entro 120 mesi. un prestito molto particolare è lo Specialcash Postepay; esso consente di effettuare degli acquisti con la carta Postepay, addebitando l’importo del prestito precedentemente stabilito, su conto Bancoposta. Prima dell’erogazione del finanziamento occorre scegliere tra uno dei tre piani di ricarica, tra: 750 euro (15 mesi), 1000 euro (20mesi), 1500 euro (24 mesi).
Usufruendo del servizio Bancoposta online, oltre ai tantissimi servizi, è possibile accedere alla lista dei movimenti del conto. Esistono due principali modalità di controllo della lista dei movimenti: mediante PC e mediante smartphone. Con il primo è necessario inserire user e password, si accede al proprio conto e si clicca su lista movimenti. Con il secondo è necessario installare sul proprio smartphone l’App Poste Mobile, mediante il quale si possono osservare gli ultimi venti movimenti associati alla Sim. Partendo dal menu App, si prosegue verso la voce Conto Bancoposta e Postepay e si selezionano le voci Saldo e movimenti Bancoposta o Postepay. Se si è in possesso di una Sim Poste Mobile, l’accesso alla lista movimenti avviene nella seguente maniera: si seleziona la voce controlla denaro, successivamente saldo, si seleziona lo strumento (Tuo conto corrente o postepay) e in pochissimo tempo si riceverà un sms con le informazioni richieste. Tutte queste attività sono svolte nel massimo della sicurezza per tutelare al meglio la clientela.
COMMENTI SULL' ARTICOLO