32 GB ad alta capacità USB 2.0 ultra slim oro stile carta di credito bastone di memoria flash drive 32 G 32 GB High Speed Key Digibank Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Money Gram Italia opera nel nostro paese da molti anni. In particolare negli ultimi anni questa azienda ha stabilito una partnership con Poste Italiane. Quindi oggi, oltre che recarsi presso gli sportelli che portano l'insegna Money Gram, è possibile sfruttare la sicurezza e la professionalità di questo marchio anche presso tutti gli sportelli di Poste Italiane presenti sul territorio. In questo modo è ancora più semplice inviare denaro in Italia, in quanto Money Gram spesso non è presente nei piccoli centri o in zone disagiate della penisola. al contrario Poste Italiane mette a disposizione tantissimi uffici postali, dislocati ovunque nel nostro paese. Per inviare denaro in Italia e all'estero è sufficiente compilare l'apposita modulistica, presente presso gli uffici postali, presso le sedi Money Gram e anche scaricabile online. Quindi è necessario recarsi presso una filiale Money Gram o un ufficio postale per versare la cifra che si intende inviare ed espletare tutta la burocrazia necessaria.
Money Gram Roma è una azienda che si occupa di invio di denaro presente nel nostro paese; la divisione italiana ha sede a Roma e si chiama MoneyGram Payment Systems Italy, dal 1995 opera in tutta la penisola, tramite circa 14000 punti vendita e filiali, la gran parte dei quali sono rappresentati dagli uffici di Poste Italiane, dove è possibile sfruttare i servizi di Money Gram. Nella capitale italiana le possibilità di Money Gram sono molto sfruttate, anche perchè tale città attira ogni anno molti turisti stranieri e lavoratori che provengono da ogni parte del mondo. Tipicamente il servizio di trasferimento di denaro di Money Gram viene utilizzato da persone originarie di altri paesi, che inviano il denaro guadagnato direttamente a casa. rispetto ad un bonifico bancario o ad un assegno, Money Gram offre il vantaggio di non dover necessariamente essere in possesso di un conto corrente e di non dover pagare le operazioni bancarie. Anche invio di denaro da parte di Money Gram ha un costo, che in genere è commisurato alla cifra inviata.
Oggi molto spesso per far circolare il denaro tra le persone si utilizzano i metodi informatici. Chiaramente non tutti però hanno la possibilità di sfruttare strumenti quali le carte di credito o l'home banking. Inoltre non tutti i paesi del mondo garantiscono una totale sicurezza e trasparenza nelle operazioni bancarie. Money Gram invece funziona come un passaggio da una mano all'altra di denaro contante. Moltissime persone ancora oggi preferiscono vedere il denaro, piuttosto che lasciarlo gestire da una banca o mantenerlo sempre in formato esclusivamente elettronico. Il successo di Money Gram sta nel fatto che i costi per l'invio del denaro sono decisamente bassi; per una persona che non possiede un conto corrente aprirne uno può risultare spesso costoso e poco conveniente. Inoltre con Money Gram è possibile spostare cifre di denaro anche significative in pochissimo tempo: è possibile inviare il denaro in un qualsiasi stato europeo in una sola ora. Il servizio è facile, basta recarsi presso uno sportello, indicare le generalità della persona che dovrà ricevere il denaro e il luogo in cui avverrà lo scambio. In poco tempo tale persona riceverà quanto inviato, in contanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO