La carta prepagata Spider, emessa dal Gruppo Montepaschi di Siena, con la sua multifunzionalità consente di effettuare le ordinarie operazioni bancarie ed è possibile utilizzarla sia come carta di debito sia come carta di credito su circuito Visa Electron. Con la carta Spider si possono effettuare prelievi in contanti presso gli sportelli ATM e fare acquisti in Italia, all'estero e online nell'ambito del circuito Visa Electron; ricaricare il cellulare agli ATM; con l’Iban si può chiedere l'accredito dello stipendio. Tra i servizi offerti dalla carta Spider ci sono il PasKey Internet Banking e PasKey Mobile Banking per la gestione on line. Tramite questi due servizi, oltre le varie operazioni, si può consultare il saldo. La richiesta è senza costi se effettuata tramite l’internet banking, oppure a pagamento inviando un sms con la scritta saldo in maiuscolo ai numeri 342-4120697 per Vodafone o al 339-998200 se si hanno gestori diversi. Altrimenti, il saldo si può anche richiedere senza costi presso gli sportelli ATM del Gruppo Monte Paschi di Siena, oppure si può richiedere anche con la lista movimenti, pagando una commissione, presso gli sportelli.
La CartaSi è la carta di credito collegata ai circuiti Mastercard e Visa e accettata ovunque anche all’estero. CartaSi, oltre ad essere innovativa per i servizi, vantaggi e la sua spendibilità in tutto il mondo, garantisce sicurezza e un’assistenza continua anche tramite il numero verde. La sicurezza in caso di frode è garantita dal servizio SMS per gli atti dispositivi e con un’assistenza 24 ore su 24 ore per tutti giorni dell’anno tramite il numero verde 800151616 per richiedere il blocco della carta in caso di smarrimento o furto. Per avere informazioni e assistenza su altri aspetti, si può accedere ai servizi automatici sempre 24 ore al giorno per 365 giorni o con operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 contattando il numero verde relativo al tipo di carta di credito o prepagata CartaSi di cui si è titolari. È possibile richiedere rinnovi e duplicati, informazioni sull’uso della carta e sulla situazione contabile e assicurativa. Tramite operatori si può anche richiedere di ricalcolare il PIN, se lo si è dimenticato. L’estratto conto e i movimenti della carta si possono consultare anche online, nell’area riservata, o tramite l’adesione al servizio sms gratuito.
Le carte di credito e prepagate, come le CartaSi o Spider, hanno avuto un’ampia diffusione per i pagamenti tramite POS e gli acquisti online. I servizi e la sicurezza offerti da questi sistemi di pagamento sono molti e differenziati per tipologie, come la CartaSi Classic, che offre i servizi di una carta di credito normale anche nella versione contactless, per pagamenti veloci senza contatto. La CartaSi Gold e La CartaSi Platinum offrono plafond più elevati, copertura assicurativa e servizi aggiuntivi. La differenza per la scelta tra una carta prepagata e una carta di credito dipende dalle loro diverse condizioni. Con la carta prepagata non è necessario essere titolari di un conto corrente, le somme sono prelevate al momento del pagamento e non si rischia di spendere più di quanto ricaricato. La carta di credito è collegata ad un conto corrente e i pagamenti sono addebitati sul conto dopo un dato tempo per avere modo di ripristinare il saldo. Ambedue le soluzioni sono garantite nella sicurezza, nell’assistenza continua anche tramite numero verde dell’emittente. CartaSi offre anche il servizio di protezione 3D Secure, per confermare gli acquisti con un codice di sicurezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO