Con Unicredit home banking l'accesso è semplice e facile da utilizzare. Nella homepage del sito della banca, infatti, in alto a destra è presente il tasto che permette di entrare nell'area privata dedicata a tutti i clienti. Per accedere, il sistema richiede il codice di adesione e il pin: nessun altro codice, in particolare quello per autorizzare le operazioni, verrà mai richiesto dalla banca e Unicredit lo segnala chiaramente nella zona riservata alla clientela, per evitare delle possibili truffe. Una volta entrati, è come accedere in una filiale della banca vera e propria: è possibile controllare il proprio estratto conto, pagare le bollette, fare dei bonifici, pagare le tasse tramite gli F24, richiedere prestiti personali e mutui, anche attraverso il sistema di simulazione della possibile rata.
3 CARTUCCIA / FILTRO RICAMBIO FILTRO AQUASAN COMPACT E NEW MODEL Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€ (Risparmi 1€) |
Per accontentare le esigenze di ogni tipologia di clientela, la banca ha creato anche Unicredit home banking imprese che è chiaramente riservato esclusivamente alle aziende e a tutti coloro che posseggono un conto business. Non esistono grandi differenze tra l'home banking riservato ai privato e quello, invece, dedicato alle imprese: anche con il sistema riservato alle imprese, infatti, è possibile svolgere tutte le operazioni a sportello. Infine, alcune funzionalità sono state pensate per rendere più semplice la vita delle aziende come ad esempio la possibilità di rendere periodici alcuni bonifici oppure gli F24, l'alert di utilizzo delle carte di credito, la possibilità di estrarre i propri estratti conto per mantenere sotto controllo spese ed uscite. Tutti i correntisti business di Unicredit possono usare l'home banking.
Grazie all'innovativo sistema di Unicredit home banking, l'accesso ai privati è garantito nella massima sicurezza. La banca, infatti, si fa vanto di aver utilizzato tutti i principali sistemi informatici per garantire alla sua clientela l'utilizzo della piattaforma in tranquillità, senza il timore di possibili intrusioni di malintenzionati. Inoltre, Unicredit è stata anche la prima in Italia a lanciare il servizio che permette agli utenti di pagare le proprie bollette semplicemente fotografandole con uno smartphone e poi accendendo alla propria area privata dell'home banking: un ulteriore risparmio di tempo e di denaro per tutti i clienti della banca. Infine, una serie di numeri verdi sono messi a disposizione della clientela per avere aiuto e consulenza sull'utilizzo della piattaforma di home banking Unicredit.
COMMENTI SULL' ARTICOLO