AmazonBasics - Cinghia a mano per fotocamera Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,29€ |
I prestiti a fondo perduto sono i più vantaggiosi per chi non è in grado di assolvere spese familiari ed imprenditoriali. Vengono erogati da Enti Pubblici, che avvisano dell'opportunità con appositi bandi, da banche e Finanziarie sia pubbliche che private. Nei prestiti a fondo perduto, come il termine stesso descrive molto bene, non è prevista alcuna restituzione della somma erogata. In genere viene usata dal cliente per iniziare un'attività imprenditoriale e sostenere le spese iniziali. Comprare la struttura dove avviare l'azienda, occuparsi di preparare chi vi lavorerà, fornirla di tutte le attrezzature necessarie sono spese ingenti, soprattutto per chi non è dotato di un reddito sicuro. Per accedere ai prestiti a fondo perduto, che possono essere parziale o totale, si deve presentare domanda ed il progetto che si ha intenzione di realizzare.
I giovani sono tra i più svantaggiati finanziariamente, per mancanza di lavoro, per motivi di studio o per occupazioni precarie e poco pagate. In genere chi ha da 18 a 35 anni, spesso fatica a rendersi indipendente economicamente e deve rinunciare a molte esigenze anche indispensabili ad una vita decorosa. Il prestito giovanile a fondo perduto è la soluzione migliore, per chi, terminata la scuola superiore, intende avviare un'attività in proprio. Chi invece ha intenzione di formare una famiglia con il prestito giovanile a fondo perduto può realizzare il suo desiderio, almeno per quanto riguarda l'arredamento. Lo stesso vale per chi non ha sufficienti fondi per continuare o completare gli studi. Le regole e le disposizioni per accedere al prestito giovanile a fondo perduto per i sono le stesse di quelli riservati ai meno giovani. Anche a questi si accede tramite bando e si ottiene la somma senza garanzie.
I Contributi a fondo perduto sono erogati da Enti Pubblici, Province e Regioni. Vengono finanziati i lavori di ristrutturazione di imprese già in attività. Chi è in grado di dimostrare le spese da sostenere per avviare nuove imprese, che portano vantaggi anche al territorio e danno occupazione ad altre persone, è agevolato nella richiesta e nella concessione di contributi a fondo perduto. Solamente se è erogata una somma di denaro in anticipo, in genere è richiesta la garanzia, mentre in genere il contributo viene concesso con la presentazione documentata delle spese da sostenere. I contributi a fondo perduto sono indicati anche per aziende rurali, ampliamento di organico, acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature. Indispensabili quindi anche per migliorare ed incrementare le attività del territorio e non solo per i privati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO