Come fare la simulazione mutuo prima casa? In modo molto semplice...utilizzando i software di simulazione rate. La prova può essere fatta da qualsiasi pc che sia collegato in rete ma anche con uno smartphone oppure un tablet. I dati che necessitano per provare a simulare la rata di un mutuo prima casa sono pochi e, soprattutto, di facile reperibilità. L'operazione non richiede che pochi secondi e la risposta che si ottiene non è mai vincolante.Alcuni istituti di credito permettono di collegarsi automaticamente dalla pagina dei risultati fino al form per presentare domanda di mutuo: in questo caso, può far fede l'ipotesi uscita dalla simulazione. Il sistema è semplice, utilizzabile anche dai meno esperti e soprattutto molto affidabile nei risultati. In questo modo comprare casa sarà ancora più facile!
HP HP 12 C Platinum Calcolatrice Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,54€ |
Fra le simulazioni mutuo migliori c'è sicuramente quella di Unicredit. L'istituto bancario mette a disposizione della clientela che ha intenzione di acquistare un appartamento un software di simulazione molto preciso per avere un'idea delle rate e dell'importo che potrebbero servire per comprare la prima casa. Anche il software di Banca Unicredit richiede pochissimi dati da inserire nel sistema per avere una risposta. In particolare, occorre riportare i propri dati personali, la professione e il reddito, il valore della casa e del mutuo che si vuole richiedere. Unicredit permette anche di scegliere il tasso di interesse che può essere fisso, variabile o misto. Utilizzare il software di simulazione mutuo di Unicredit non è assolutamente vincolante ma dalla pagina dei risultati è possibile accedere direttamente al form on line di richiesta del prestito.
Le opinioni sulla simulazione del mutuo casa sono molto positive perché tutti ne apprezzano la semplicità di utilizzo e la precisione dei risultati.La maggior parte della clientela che ha già utilizzato questi software di simulazione sostiene che sono un ottimo strumento per arrivare alla richiesta di mutuo in modo informato, senza rischiare di avere brutte sorprese. Il fatto, poi, che questi software di simulazione siano totalmente gratuiti è motivo di soddisfazione maggiore in quanto è possibile effettuare tutte le simulazioni che si vogliono. Infine, tutti sono concordi nel giudicarli di semplicissime utilizzo tanto che anche le persone poco esperte di Internet possono essere in grado di avere risultati certi. Molto comoda, poi, l'opzione che permette di utilizzare la simulazione come proiezione ufficiale per richiedere il mutuo vero e proprio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO