È possibile ottenere un finanziamento senza busta paga per esempio se si fosse in possesso di un immobile dato in affitto e dal quale si percepisce un reddito. In questo caso potrebbe essere possibile fornire semplicemente il contratto di affitto e un estratto conto che attesti l'effettivo pagamento del canone. Un'altra possibilità è data per esempio da una persona non lavoratrice che però percepisca un valido assegno di mantenimento dall'ex consorte. Anche in questo secondo caso potrebbe essere possibile fornire semplicemente un estratto conto e tutta la documentazione che sia in relazione ad un'ordinanza di un giudice che possa comprovare la fonte del reddito. Quindi è possibile ottenere un adeguato prestito in caso si possa fornire una corretta documentazione che possa dimostrare di possedere un reddito sicuro.
Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile negli enti locali. Area economico-finanziaria. Categorie C e D. Con aggiornamento online Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,7€ (Risparmi 6,3€) |
In caso non si possiedano delle garanzie da offrire all'ente che deve erogare il finanziamento senza busta paga è possibile comunque accedere a due forme di prestito particolare, come per esempio i piccoli prestiti, erogati dalle banche, oppure prestiti fra privati. La richiesta di un piccolo prestito ad una banca avviene solitamente per piccole somme di denaro per le quali il tasso di interesse risulterà comunque molto elevato, con alcuni picchi che potrebbero raggiungere quelli imposti per legge dalla Banca d'Italia. Invece i prestiti fra privati possono avvenire con tassi inferiori, ma non devono superare la somma di 2000 euro. Una particolare forma di finanziamento è quella che può essere fornita a studenti, con tassi e modalità di liquidazione agevolati. Infatti capita sovente che il piano di rimborso sia molto flessibile e che possa essere messo in pratica una volta finiti gli studi. Infatti è possibile usufruire dell'intera somma da subito e poi scegliere se liquidare il debito in un'unica soluzione oppure far iniziare il finanziamento, quindi con un rimborso a rate.
In caso invece si risulti protestati per debiti non pagati esiste solo una possibilità per ricevere un finanziamento senza busta paga, questa è fornita dal prestito cambializzato. Il prestito cambializzato viene erogato da enti appositi che richiedono come garanzia della somma versata un bene pignorabile, dal quale possono ricavare il denaro necessario in caso di insolvenza del debito. Il prestito cambializzato a differenza di un mutuo che viene liquidato mediante rate, richiede il pagamento di cambiali. La cambiale, essendo un titolo esecutivo, in caso di mancato pagamento, permette all'ente che ha fornito il denaro di pignorare immediatamente il bene presentato a garanzia per metterlo in vendita. In mancanza di un bene reale da pignorare è possibile presentare un garante che si farà carico della liquidazione delle cambiali in caso di mancato pagamento del debitore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO