Peak Ingranaggio RFID collo portafoglio - include furto assicurazione e globale servizio Lost & Found Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,84€ (Risparmi 17,78€) |
Le assicurazioni per il viaggio negli Usa vengono consigliate caldamente, soprattutto per quanto riguarda l'ambito medico. Negli Stati Uniti il sistema sanitario non è di tipo gratuito e, tranne le situazioni di estrema emergenza, quando si è in bilico tra la vita e la morte, non esiste una forma di assistenza. Per eventuali ricoveri ospedalieri e cure specifiche i prezzi sono veramente esorbitanti: per questo motivo, prima di recarsi negli Usa, è bene tutelarsi contro tali spiacevoli evenienze. Alcune compagnie assicurative propongono, per i viaggi in America, delle polizze che coprono oltre al rischio sanitario, che preme maggiormente ai viaggiatori, anche lo smarrimento dei bagagli o la cancellazione di voli oppure le prenotazioni alberghiere. La sottoscrizione può avvenire contestualmente all'organizzazione della vacanza, direttamente presso l'agenzia di viaggi oppure, per chi prenota online, sul sito internet di riferimento.
Le assicurazioni viaggio possono essere oggetto di confronto su specifici siti internet che consentono agli utenti di visionare le varie proposte, scegliendo tra i vari preventivi. Il confronto risulta molto utile ai fini del risparmio perchè consente di optare per il contratto assicurativo che risponde maggiormente alle esigenze del viaggiatore. Alcuni preferiscono una copertura che attiene maggiormente all'ambito sanitario, altri invece prediligono una tutela economica che protegge contro le variazioni di volo o di prenotazione alberghiera. Online è possibile sottoscrivere delle polizze, studiate appositamente per proteggere dai rischi che possono verificarsi durante le vacanze, in particolare all'estero, a prezzi estremamente vantaggiosi, beneficiando anche di sconti e promozioni per le sottoscrizioni cumulative. L'assicurazione viene attivata per il singolo viaggio oppure è possibile stipulare una polizza che abbracci diverse destinazioni.
Allianz propone le assicurazioni di viaggio nell'ambito delle polizze rivolte a coloro che devono recarsi all'estero, allo scopo di tutelarli da ogni evenienza. Prima di scegliere la polizza più adatta, i consulenti Allianz guidano il cliente onde trovare la soluzione maggiormente soddisfacente. Infatti ogni viaggio comporta i suoi rischi, pertanto, ad esempio, un viaggio in Medio Oriente implica una tipologia di assicurazione differente rispetto ad un viaggio in America o in Europa. Particolari polizze vengono inoltre sottoscritte per l'eventuale risarcimento in seguito a smarrimento dei bagagli, un'evenienza disagevole che purtroppo capita molto spesso, soprattutto durante le traversate intercontinentali. Il premio assicurativo viene versato all'atto della sottoscrizione oppure ripartito in comode rate, a seconda delle richieste dell'assicurato. I siti internet di riferimento sono utili per effettuare confronti, o preventivi, tra le varie polizze proposte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO