![]() | Rimmel Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie, Rossori e Imperfezioni, 103 Soft Honey, 4.5 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,5€ |
Per quanto riguarda le offerte di Mutuo Arancio a tasso variabile, queste dipendono sia dall'importo richiesto che dal rapporto tra questo e il valore dell'immobile. Se si richiede un importo inferiore al 50% del valore dell'immobile, lo spread applicato è dell' 1,75%, mentre se si richiede un importo compreso tra il 50% e il 60% del valore dell'immobile lo spread è dell'1,8%. Per percentuali superiori lo spread sale fino ad un massimo del 1,9%. L'importo massimo richiedibile è pari all'80% del valore dell'immobile mentre per quanto riguarda la durata del mutuo questa può essere compresa tra i 5 e i 30 anni, a patto che l'età del mutuatario a fine prestito non superi gli 80 anni di età e che quella di eventuali garanti ai due terzi del finanziamento non sia superiore ad 80 anni. A tali valori dello spread va aggiunto il valore dell'Euribor 3 mesi, che al momento è addirittura negativo, ma che presumibilmente salirà, anche se non bruscamente , nei prossimi anni.
![]() | SAMTIAN 48 Macro LED Anello Flash con LCD Display Controllo di Aliemntazione, Anello di Adattatore e Flash Diffusore per Canon Nikon Sony mi Hot e altri DSLR Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€ |
Per chi è alla ricerca di una rata costante, in modo da avere la consapevolezza di sapere quanto pagherà mensilmente durante tutta la durata del mutuo, Banca Conto Arancio propone anche il Mutuo Arancio a Tasso Fisso. Lo spread in questo caso è superiore rispetto all'offerta del variabile e parte dal 2,1%, salendo nel caso di rapporti tra capitale richiesto e valore dell'immobile molto elevati. Il mutuo a tasso fisso è legato all'Irs del mese precedente al giorno effettivo di stipula, attualmente intorno al 1,6%, che va aggiunto quindi allo spread per ottenere il tasso effettivo da pagare. In questo momento, data la situazione dell'Euribor, per mutui di breve durata è consigliato il mutuo a tasso variabile, mentre per mutui di lunga durata, dai 15 anni in su, il tasso fisso torna ad essere interessante.
Banca Conto Arancio propone anche il Mutuo Arancio a Tasso Fisso Rinegoziabile, sia dopo 5 anni che dopo 10 anni. Il prodotto è sostanzialmente un mutuo a tasso fisso che dopo la durata prestabilita permette di passare al variabile o di rimanere sul fisso, a seconda delle condizioni dei mercati. Inoltre Ing Direct non applica alcuna commissione per la riscossione della rata, che avviene in automatico sul proprio conto corrente, e consente ai propri clienti di effettuare delle estinzioni parziali o totali del capitale residuo da pagare in qualunque momento e senza nessun costo aggiuntivo. Al Mutuo Arancio sono collegati inoltre diversi servizi accessori come la polizza assicurativa sulla vita, sulla perdita d'impiego e sulla casa. Tutte le condizioni economiche sono consultabili sul sito della banca.
COMMENTI SULL' ARTICOLO