Cattolica assicurazioni

Cattolica assicurazioni offre alla propria clientela proposte assicurative riguardanti la salute, la casa e la famiglia, i veicoli, i viaggi ed il tempo libero, l'azienda, l'agricoltura.

Si occupa, inoltre, di investimenti, di previdenza e di risparmio.

Particolare interesse Cattolica Assicurazioni lo rivolge ai rischi legati all'attività parrocchiale, alle azioni di volontariato, ai diversamente abili, proponendo piani ad hoc, come il piano "Omnia" che assicura parrocchia ed enti a questa collegati come le scuole, i teatri, i cinema e qualsiasi altro luogo in cui si possa svolgere attività parrocchiale.

Con il piano Omnia, Cattolica assicurazioni è in grado di fornire copertura assicurativa per il patrimonio, la salute e la responsabilità civile in caso di incendio, furto, rapina, eventi accidentali, fenomeni elettrici, esplosioni, ... continua


Articoli su : Cattolica assicurazioni


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
        prosegui ... , fulmini e molto altro.

        Cattolica assicurazioni è un gruppo costituito da 10 compagnie (9 più Cattolica assicurazioni) ed alcune società non assicurative che, nello specifico, sono:

        -Abc Assicura;

        -Bcc Assicurazioni;

        -Bcc Vita;

        -Berica Vita;

        -Cattolica Life;

        -Cattolica Previdenza;

        -FATA Assicurazioni;

        -Lombarda Vita;

        -TUA Assicurazioni;

        -Cattolica Immobiliare;

        -Cattolica Agricola;

        -Cattolica Beni Immobili;

        -Cattolica Services.

        Cattolica assicurazioni si occupa dei rami vita e dei rami danni, mentre ogni altra associata si occupa di uno specifico settore.

        Due sono i direttori generali: Marco Cardinaletti e Flavio Piva, ai quali si affiancano due vice direttori che sono Carlo Barbera e Carlo Ferraresi.

        Il presidente del consiglio di amministrazione è Paolo Bedoni; il presidente del collegio sindacale è Alessandro Lai.Cattolica assicurazioni ha un capitale sociale pari a 522.881.778 euro, composto da 174.293.926 azioni ordinarie, ciascuna del valore di 3 euro.

        Ad ogni socio non può appartenere più dello 0,5% del capitale, se persona fisica, del 2,5% se persona giuridica.

        A disposizione dei soci vi sono gli specifici prodotti:

        -NOIAUTO;

        -CATTOLICA&CASA;

        -NOIOGGI;

        -NOIFUTURO NEW;

        -NOIPROTETTI GOLD;

        -DOMANIGRANDE;

        -PROGETTO PENSIONE BIS;

        -PIANI FUTURI.

        Ed anche convenzioni speciali, grazie alle quali il socio e la propria famiglia possono godere di particolari sconti e vantaggi economici per viaggi e vacanze, servizi finanziari, tempo libero e sport, acquisti.

        In questo ultimo caso, molti sono gli esercizi convenzionati tra i quali compaiono Fashion District, Masport, Corsini, Benetti Gioielleria, Benetti Ottica, Okkio. Cattolica assicurazioni ha un sito web (www.cattolica.it) di semplice navigazione, grazie al quale tutti i clienti, reali o potenziali, possono interagire in modo dinamico con consulenti esperti in ogni segmento assicurativo.

        Il sito, inoltre, fornisce, costantemente, comunicazioni aggiornate dirette alla clientela; offre la possibilità di calcolare on line preventivi, pensioni, quotazioni e rendimenti; fornisce un servizio di assistenza sempre a disposizione; permette di scaricare documentazioni specifiche in caso di sinistro.

        Cattolica assicurazioni ha la propria sede a Verona in Lungadige Cangrande 16.

        Ogni comunicazione telematica può essere inoltrata all'indirizzo di posta elettronica certificata: cattolica.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it.