Max-ton 962 9490007 - Lucchetto bloccadisco per moto e scooter, omologato SRA, Made in Europa Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€ |
Quixa assicurazioni, con sede legale a Madrid in Spagna, ha una sede di rappresentanza in Italia che si trova a Milano. Quello del Belpaese è infatti un mercato importante e dei più appetibili per le società di assicurazioni, e quindi anche per Quixa. La sede legale di Quixa corrisponde a quella di Axa: la prima infatti non è altro che il ramo di assicurazioni on-line della seconda. Questa derivazione non riguarda solo il binomio Axa-Quixa: anche altre società di assicurazioni tradizionali hanno creato dei rami on-line, come ad esempio Unipol-Linear e Genertel-Generali. Ma questa usanza riguarda anche le banche, come nel caso di Webank con la Banca Popolare di Milano. Società che agli occhi dei consumatori possono sembrare distinte da quelle tradizionali, dunque, spesso ne sono in realtà strettamente collegate.
Regie Patenti, Statuti E Supplimento Agli Statuti Della Reale Società D'assicurazione Generale E Mutua Contro Gl'incendi... Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,09€ |
La facilità con la quale avvengono i contatti tra utente e società di assicurazione è un criterio importante per stabilire la qualità del servizio. Un handicap che le società di assicurazioni on-line hanno cercato di colmare con le società tradizionali è la mancanza di rapporto diretto con il personale delle agenzie e delle filiali. Un assicurato con polizza on-line può solamente essere assistito da un operatore telefonico, oppure con un operatore tramite Internet con strumenti innovativi come le chat, o tradizionali come le e-mail. La cosa che salta comunque all'occhio è che per Quixa Assicurazioni il numero verde rimane un miraggio, nonostante su Internet circolino molte informazioni errate a riguardo: molti siti in giro per il web infatti indicano numeri verdi di Quixa che, se chiamati, rimandano tuttavia a quelli indicati sul sito web ufficiale.
Con Quixa assicurazioni è possibile ottenere assistenza tramite telefono: ci sono diversi numeri da contattare, ognuno corrispondente a uno specifico tipo di necessità o di utente. Ad esempio, se si è già clienti di Quixa è sufficiente accedere all'Area Clienti con Username e Password e inviare una richiesta, attraverso un e-mail, per essere richiamati da un operatore a una data e ad un orario prestabiliti. È consentito anche inviare fax per comunicazioni di urgenza. Se non si è ancora clienti, invece, è possibile essere assistiti solo tramite e-mail. Nel caso di sinistri esistono due appositi numeri di telefono, uno per i clienti e uno per non clienti. Una buona soluzione per Quixa sarebbe quella di istituire un numero verde unico, attraverso il quale accogliere i diversi tipi di clienti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO