Esiste Poste Italiane on line imprese che è, appunto, il portale aziendale dedicata al segmento business. In questo caso le funzionalità sono molto simili a quelle pensate per i clienti privati. E' dunque possibile consultare il proprio saldo nonché gli ultimi movimenti effettuati; pagare F24 e bonifici; richiedere assegni; consultare i grafici relativi ad entrate ed uscite trimestrali; chiedere l'emissione di carte di credito o di debito; gestire prestiti e mutui. E' anche possibile domiciliare le utenze della propria azienda. Accedere a questa sezione è molto semplice e gestirla ancora di più. In ogni caso, per qualsiasi problematica, è possibile contattare il numero verde che offre assistenza sia tecnica che commerciale. L'assistenza può essere contattata anche attraverso la chat dedicata sul sito.
![]() | Cuscino per guanciale con contorno di schiuma in memory foam per sollievo di sciatica, mal di schiena, dolori alle gambe, gravidanza, anca e dolori articolari Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,09€ |
Con Poste Italiane on line privati sono invece i clienti che non rientrano nel segmento aziende che possono usufruire dei servizi via web per la gestione del conto e delle carte. Questa sezione è stata appositamente pensata molto intuitiva per permetterne l'utilizzo anche alle persone meno avvezze all'utilizzo del web. Tramite il servizio on line è possibile svolgere tutte quelle operazioni che altrimenti comporterebbero la presenza fisica del cliente presso uno sportello dell'azienda. Le funzionalità per i clienti privati sono state anche ampliate ultimamente, prevedendo la possibilità di richiedere mutui e prestiti personali, effettuare ricariche delle Postepay o attivarne di nuove. Anche per i privati è attiva l'applicazione per smartphone per la gestione di carte, conti e altre tipologie di servizi finanziari.
Il servizio specifico dedicati ai clienti si chiama Poste Italiane on line Bancoposta e riscuote pareri molto favorevoli da parte degli utenti. In particolare, i clienti apprezzano i sistemi di facilitazione che possono essere utilizzati per rendere la gestione del proprio conto corrente molto più snella e immediata. Inoltre, viene apprezzato anche l'aspetto economico in quanto l'utilizzo dei servizi on line permette di risparmiare sul costo di tantissime operazioni diverse: alcune sono addirittura gratuita, per altre è prevista una spesa inferiore rispetto a quella da affrontare se l'operazione fosse effettuata presso uno sportello. E come tralasciare o sottovalutare il tempo che si risparmia gestendo il proprio conto corrente direttamente e comodamente dal divano di casa? Con Poste Italiane on line è tutto più facile!
COMMENTI SULL' ARTICOLO