RFID Carta bloccante - Blockr protezione RFID carta di credito contactless con indicatore LED e app gratuita (Originale) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,97€ |
Fra le varie aziende - banche o enti privati - che la utilizzano c'è anche la Postepay Visa Electron di Poste Italiane. La Postepay è stata davvero la rivoluzione nel mondo delle carte di credito. La comodità, infatti, è che non occorre essere titolari di un conto corrente per averla ma basta semplicemente acquistarla: il suo costo è di appena 5 euro. Inoltre, è una carta che salvaguarda la privacy del titolare in quanto le carte sono anonime - solo il numero identificativo le ricollega all'intestatario - e non è previsto l'invio dell'estratto conto postale ma è possibile verificare il saldo sull'apposita app per smartphone oppure sul sito delle Poste Italiane. Volendo cercare una pecca nelle carte Visa Electron, questa può essere identificata nel fatto che non possono essere collegate ad un iban come invece prevedono le nuove carte.
Infinity (Kindle Tablet Edition) Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
La Visa Electron prepagata è il prodotto finanziario che permette di fare acquisti on line, ricevere pagamenti, pagare presso tutti i circuiti bancomat e prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli ATM. La carta è un ottimo prodotto soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo in quanto non ha costi di gestione ma solo un piccolo contributo per l'emissione e nessun costo di operazione ma solo di ricarica. La Visa Electron può essere distribuita direttamente dal circuito Visa oppure essere abbinata ad un istituto di credito e per questo riportare sulla carta stessa il logo di una banca ma anche delle Poste Italiane oppure ultimamente anche dalle squadre di calcio che la utilizzano per l'emissione della tessera del tifoso: in questo modo i tifosi vengono identificati e possono anche acquistare i ticket on line.
Le carte prepagate Visa Electron stanno avendo un grandissimo successo anche grazie alla diffusione della tessera del tifoso, obbligatoria per seguire la propria squadra in trasferta. Le squadre di calcio, infatti, hanno scelto di utilizzarla per riuscire a 'controllare' i supporter che entrano allo stadio e, al contempo, agevolarli nell'acquisto di ticket per assistere alle partite della propria squadra del cuore. Anche se utilizzate come tessera del tifoso, le carte prepagate Visa Electron conservano tutte le loro caratteristiche principali. E' quindi possibile utilizzarla per effettuare acquisti on line, per prelevare contanti, per pagare tramite il circuito elettronico Visa. Saldo e movimenti possono essere sempre controllati gratuitamente on line sul sito dell'azienda o della squadra che l'hanno emessa in partnership.
COMMENTI SULL' ARTICOLO