3 x Paypal credito Mastercard carta di credito Visa con stampa negozio di pagamento, in vinile, motivo: Taxi Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,03€ |
Tra le Carte di Credito prepagate più diffuse ci sono quelle che operano con circuito Visa o Mastercard. Quando si decide di acquistare una carta di credito prepagata occorre fare molta attenzione al circuito di pagamento, in quanto molti negozi accettano solo le carte di maggiore diffusione ed è per questo che gli Istituti di Credito preferiscono emettere carte con circuito Visa o Mastercard. In particolare, le prepagate Visa Electron prevedono a differenza delle altre carte, l'autorizzazione elettronica per tutte le transazioni, sia che si tratti di acquisti presso negozi, sia in caso di operazioni fatte allo sportelli ATM. Le carte Visa possono essere ottenute da chiunque, senza obbligo di dimostrare la solvibilità, senza la necessità di avere un conto corrente e permettono di fare acquisti in assoluta sicurezza.
Parliamo ora delle Carte di credito prepagate che operano con circuito Mastercard. Tra le più diffuse su tutto il territorio nazionale, la Carta Mastercard può essere richiesta presso qualsiasi Istituto di Credito presentando semplicemente un documento che attesti l'identità e la residenza. A seconda del tipo di carta, la prepagata Mastercard può essere acquistata anche presso altri distributori, come tabaccherie o addirittura punti vendita online. Si può scegliere tra la Carta ricaricabile, la Carta Conto e la Carta Gift. Quest'ultima in particolare viene utilizzata quando si vuol fare un regalo in denaro. Ha la caratteristica di poter essere usata immediatamente e ad esaurimento della prima ricarica non può più essere utilizzata. La Carta Gift è accettata in ogni esercizio che accetta le Carte di credito a circuito Mastercard.
Questo tipo di carte di credito prepagate sono le cosiddette "carte conto" e hanno la caratteristica di avere funzioni simili a quelle di un conto corrente, tenendo sotto controllo le spese senza rischiare di ritrovarsi con il conto in rosso. Può essere richiesta da chiunque senza preventivo accertamento di solvibilità. Al pari di qualsiasi Carta prepagata, la Carta Conto può essere ricaricata ed essere usata per fare acquisti online o in qualsiasi negozio, inoltre è possibile prelevare soldi presso ogni sportello automatico. Avendo funzioni simili ad un conto corrente, la Carta Conto è munita di codice IBAN, che permette di ricevere e effettuare bonifici, fare ricariche telefoniche, pagare le varie utenze domestiche o chiederne la domiciliazione, e per ultimo, ricevere l'accredito dello stipendio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO