![]() | Mutuo Mobile Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Uno dei software meglio funzionanti è il calcola rata prestito Bancoposta presente sul sito delle Poste Italiane. Il servizio è utilizzabile esclusivamente dai possessori di un account di Poste Italiane ma anche in questo caso il suo utilizzo non è in alcun modo vincolante per la successiva richiesta di prestito. Il software per calcolare le rate di Bancoposta richiede per il suo utilizzo pochi dati: reddito mensile, tipologia di contratto di lavoro, età, importo prestito e numero di rate per la restituzione. Il sistema, una volta avviato, restituisce in pochi secondi tutte le tipologie di prestito attivabili con quelle caratteristiche nonché l'importo delle rate di restituzione. Una volta avviata la simulazione, infine, è possibile richiedere direttamente l'attivazione del prestito cliccando sul tasto 'Richiedi' che dà accesso ad un'area riservata.
Il calcola rata prestito Findomestic, invece, è ancora più semplice e intuitivo di quello di Bancoposta. Infatti, il sito di Findomestic richiede semplicemente l'inserimento di tre dati: tipologia del progetto da realizzare con il prestito, importo richiesto e numero di rate. In base alla tipologia di desiderio da realizzare con il prestito, il menu a tendina riposta le condizioni specifiche per la richiesta. Ad esempio, per finanziare un viaggio o una vacanza, è possibile richiedere fino a 60 mila euro, da restituire in rate mensili che hanno un importo minimo di 50 euro e massimo di 1500. Dalla pagina dei risultati è possibile non solo visualizzare l'importo della rata in base ai parametri inseriti ma anche eventualmente aumentare o diminuire l'importo della rata stessa. Infine, con il tasto 'Richiedi' si accede direttamente all'area dedicata.
Infine, abbiamo il calcola rata prestito Unicredit.Anche in questo caso, il software 'Trova il tuo prestito' permette una simulazione non solo dell'importo della rata ma anche un confronto fra i diversi tipi di prestito fra i quali scegliere, ovviamente selezionati in base all'importo, alla destinazione d'uso, al numero di rate, etc. I dati richiesti da Unicredit per la simulazione sono i medesimi voluti anche dagli altri istituti di credito e la risposta del software è praticamente immediata. Anche questo istituto bancario permette di accedere direttamente dalla pagina della simulazione a quella della richiesta del prestito ma la simulazione non è vincolante neanche in questo caso. Con il calcola rata prestito Unicredit il cliente, infine, ha la possibilità di poter vedere semplicemente la differenza di importi fra i diversi prestiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO