Edison gas

Edison gas e luce

Edison gas e luce è un'azienda italiana operante in Italia che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas in tutto il territorio italiano. Dal 2005 la quasi totalità delle azioni dell'azienda sono di proprietà di Électricité de France, azienda francese che si occupa di servizio energetici. Le tariffe di Edison gas e luce sono tra le più interessanti sul mercato, anche perché questa azienda è anche uno dei principali produttori di energia elettrica, con impianti di diversa tipologia diffusi sul territorio nazionale e in Grecia. Grazie alla differenziazione delle fonti energetiche, Edison oggi vanta la possibilità di fornire energia elettrica derivante da fonti eoliche e fotovoltaiche e gas proveniente direttamente da giacimenti ritrovati dai tecnici dell'azienda stessa. Edison propone contratti per la distribuzione di luce e gas nelle abitazioni anche online, con sconti molto interessanti per chi attiva le offerte direttamente dal sito dell'azienda.
Edison gas

Whaline - Chiave per lo sportello del contatore del gas o dell'energia elettrica, in metallo, foro triangolare, con moschettone, confezione da 2 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Edison gas: le tariffe

Edison gas ha tariffe molto competitive sul mercato nazionale italiano. Questa azienda è uno dei principali operatori italiani nel mercato del gas, visto che si occupa personalmente della ricerca di nuovi pozzi in Africa e in Medio Oriente. Inoltre Edison partecipa attivamente anche alla preparazione delle infrastrutture di trasporto del gas dai paesi produttori all'Europa. Le tariffe più interessanti, anche per il gas, sono quelle che si possono ottenere sul sito di Edison, che permette di attivare le offerte direttamente dal sito, senza spesa alcuna. Il prezzo della componente materia prima del gas è bloccato per un anno, in modo da garantire un risparmio totalmente al riparo da eventuali rincari, dovuti a volte anche agli eventi socio economici europei. La componente materia prima in generale grava sull'intero ammontare della bolletta per circa il 60% del costo totale.

  • traliccio energia Sin dal 1999 per la componente luce e dal 2009 per quella relativa al gas, Edison Energia è un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei clienti che l'hanno scelta. Oggi si tratta di uno dei ...

GLOBO LED DESIGN FILAMENTO IN ZAFFIRO 6W E27 EDISON CLASSE A+ 12000 ORE U.V.I.R. FREE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,3€


Edison gas: le opinioni

Le opinioni dei clienti di Edison gas sono contrastanti, perché l'esperienza dipende soprattutto da fattori personali ed estemporanei. In linea generale tutti i clienti di Edison gas si trovano soddisfatti delle tariffe applicate, soprattutto quelli che hanno effettuato il cambio di gestore, provenendo quindi da precedenti esperienze. Il cambio di gestore in genere si effettua dopo aver verificato le varie condizioni applicate dalle aziende disponibili e quindi è chiaro che chiunque sia approdato in Edison gas provenendo da altro gestore, si trova totalmente soddisfatto delle tariffe applicate. Alcuni clienti non sono soddisfatti dell'epserienza con il servizio clienti di Edison, che spesso viene riferito come scortese e scarsamente professionale. In questo caso però spesso aziende come Edison si rivolgono a call center esterni, e quindi le problematiche riscontrate dagli utenti potrebbero non essere di totale responsabilità dell'azienda in questione.


Edison gas:la storia

Edison opera nel settore del gas dal 2009, ma l'azienda è una delle più antiche aziende che si occupano di energia in Italia. Infatti Edison è attiva nel campo dell'energia elettrica sin dal 1883, quando cominciò la sua attività illuminando con 2450 lampadine il Teatro alla Scala di Milano. Da allora la strada fatta è stata molta; la prima tappa importante è stata nel 2005, quando le azioni di Edison energia sono state acquistate dall'azienda francese Électricité de France, che un tempo era totalmente controllata dal governo. Oggi Edison gas e luce è uno dei principali attori italiani sul mercato dell'energia elettrica e della distribuzione di gas, sia nell'ambito residenziale, sia per quanto riguarda le aziende. Nel 2010 Edison ha toccato il tetto del milione di clienti, impiegando più di 3000 persone.




COMMENTI SULL' ARTICOLO